NON E’ MAI INIZIATO NIENTE, MA E’ SEMPRE FINITO TUTTO!

Capitolo 13 …DILLO CON LE CANZONI!

Con le parole di alcune canzoni di Adriano Celentano, in un’altra lettera, Giuliana gli scrive: “Chi riesce a capirmi, ma non del tutto. C’è qualcosa che non va… E questo è un guaio, perché mi accorgo che, mentre comprendo quel qualcosa cos’è, il cuore mi dice che già son cotto di te. Anche se è chiaro ormai quel che tu non sai. Non sai conoscere più quel che si deve e si può amare. Se ogni cosa che vuoi la puoi avere quando vuoi e presto. Un pò per volta.”

“L’amore che ci unisce non è fatto solo di noi due. La nostra splendida storia d’amore soffocherà senza accorgersi.”

“Tu che illumini le Stelle e che ogni cosa puoi.”

“È una musica esplosiva, mi scoppiò dentro nel cuore. Questa musica esplosiva, che portava un’aria nuova. Io sono quello che tu sei sempre stato dal giorno che sei nato”.

“E se il prezzo della libertà è di stare soli, ci si sta. Soli, anche se penso ancora a te”.

“Discussioni a parte, una strada c’è. Prova a tirarti su, prova ad uscire un pò. Prova qualcosa in più. Prova a non dire di no. La notte ti ispirerà. Poi domani è festa e sarà quel che sarà”.

“Non so cos’hai, però mi attrai. Io no, non dovrei, ma tu, tu mi attrai. Tu invece mi dai solo un gioco di sguardi che va avanti da un pò. Per tenermi lontano da te ci vorrebbe una meglio di me, ma sul tetto della fantasia, sei la gatta più bella che c’è”.

“Ehi, dimmi chi sei. Io non so più cosa fare e da che parte girare. Ho capito che tra noi c’è del tenero di già, sono già rimba”.

Avrà forse voluto dire qualcosa Giuliana?!

Ad ogni modo, Gerardo ha notato che si trattava di citazioni di canzoni tutte tratte dall’album “La  pubblica ottusità” di Adriano Celentano.

gp – to be continued

Lascia un commento