DEVO DIRTI QUALCOSA

Ricordo quel giorno come se fosse ieri, un momento che rimarrà per sempre impresso nella mia memoria e nel mio cuore. Era una giornata limpida, con un cielo azzurro senza nuvole, e una leggera brezza che faceva frusciare le foglie degli alberi intorno a noi. Eravamo nel nostro centro comunitario, circondati dai giovani che avevamo imparato a conoscere e amare come una seconda famiglia. Era un giorno speciale, un giorno in cui tutto sembrava perfetto.

Ti eri avvicinato a me con un sorriso che parlava più di mille parole. Nei tuoi occhi brillava una luce che non avevo mai visto prima, una luce di pura gioia e gratitudine. Mi prendesti per mano e, con un gesto dolce e sicuro, mi portasti fuori, verso il giardino che avevamo curato insieme con tanto amore.

Ho qualcosa da dirti“, avevi iniziato, la tua voce tremava leggermente per l’emozione. “Oggi è un giorno speciale, non solo per il centro, ma anche per noi. Voglio che tu sappia quanto sei importante per me, quanto hai cambiato la mia vita. Sei il mio rifugio, la mia forza, la mia ispirazione. E oggi voglio donarti la mia vita, completamente.

Quelle parole risuonarono dentro di me, riempiendo ogni angolo del mio essere di una felicità che non avevo mai conosciuto prima. Sentii le lacrime formarsi negli occhi, ma erano lacrime di pura gioia. Ti guardai negli occhi, profondamente colpita dalla sincerità e dall’amore che vedevo riflessi in essi.

Anche tu sei tutto per me“, risposi, la voce rotta dall’emozione. “Da quando ti ho incontrato, la mia vita ha preso un significato nuovo, un significato che non avrei mai immaginato. La tua presenza, il tuo amore, hanno riempito ogni vuoto dentro di me. Oggi, guardandoti negli occhi, tocco la felicità a piene mani. Non ho mai desiderato nulla di più di questo momento, di questo dono che mi fai.

In quel momento, ci abbracciammo stretti, sentendo i battiti dei nostri cuori sincronizzarsi. Era come se tutto il mondo fosse sparito, lasciandoci soli in un universo di pura beatitudine. La felicità che provavamo era tangibile, una presenza viva e vibrante che ci avvolgeva.

Quella riflessione, quel momento, fu una conferma della strada che avevamo scelto di percorrere insieme. Ogni sacrificio, ogni difficoltà affrontata, sembrava insignificante di fronte a quella felicità pura e autentica. Avevamo trovato la nostra casa l’uno nell’altra, un rifugio sicuro dove l’amore e la fede ci guidavano e ci sostenevano.

Mentre continuavamo a camminare insieme, affrontando le sfide della vita e del nostro impegno nel centro comunitario, sapevamo che la nostra forza risiedeva in quel legame indissolubile. Ogni giorno era un nuovo inizio, una nuova opportunità di vivere e crescere insieme, con la certezza che l’amore che ci univa avrebbe superato qualsiasi ostacolo. E così, con la felicità nel cuore e la speranza nell’anima, continuavamo a guardare avanti, pronti a costruire un futuro luminoso e pieno di amore. La tua vita, donata a me in quel giorno speciale, era il regalo più prezioso che avessi mai ricevuto, un dono che custodivo con gratitudine e amore infinito.

(…continua…) c.i.a.o., gp

Lascia un commento